L’edizione di aprile di «Comune Svizzero» è online

am 18. April 2024
Tempo di lettura: ca. 1min

I legislativi comunali sono altrettanto vari quanto i comuni svizzeri stessi. Mentre nella Svizzera francese e in Ticino predominano i modelli con i consigli, nella Svizzera tedesca l’assemblea comunale è ancora considerata la misura di tutto. Nel numero di aprile di «Comune Svizzero», diamo uno sguardo più da vicino ai consigli comunali e al forte impegno dei consiglieri comunali. Ci chiediamo perché i comuni introducano – o meno – i consigli. Vi auguriamo una lettura appassionante!

Informativa sulla protezione dei dati