Forte rappresentanza dei Comuni nel nuovo Parlamento

am 27. Oktober 2023
Tempo di lettura: ca. 4min

La Svizzera ha eletto i nuovi membri del Parlamento federale per il periodo legislativo 2023-2027. 119 su 200 consigliere e consiglieri nazionali eletti la scorsa domenica erano o sono politicamente attivi in un Comune. L’Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS) si rallegra di constatare che il 60 per cento circa dei membri della Camera bassa porta a Palazzo federale un’esperienza politica a livello comunale. L’ASC è convinta che sapranno soddisfare con successo le esigenze delle realtà comunali nella Berna federale, rispondendo con sensibilità alle richieste dei Comuni. Grazie di cuore a tutte le candidate e a tutti i candidati provenienti da un contesto comunale – e congratulazioni alle persone che sono state elette!

Al comunicato stampa

Informativa sulla protezione dei dati