Promuovete la salute digitale del vostro Comune

am 14. März 2024
Tempo di lettura: ca. 2min

Il 4 aprile 2024 sarà avviata l’ultima fase della campagna di sensibilizzazione nazionale sulla cibersicurezza S-U-P-E-R.ch focalizzata sui temi «aggiornamenti» e «protezione antivirus». I Comuni sono invitati ad aderire direttamente alla campagna.

All’insegna del motto «Promuovete la vostra salute digitale», la campagna S-U-P-E-R.ch 2024 pone l’accento sui temi «aggiornamenti» e «protezione antivirus». La campagna si ispira alla sensibilizzazione a uno stile di vita sano, ormai in corso da diversi anni: ci si mantiene in forma grazie a un’alimentazione ricca di sostanze nutrienti abbinata a un’attività sportiva regolare e, di tanto in tanto, a una cura rigenerante o vitaminica. Ma come si presenta la situazione per quanto riguarda la salute digitale? Anche questa può essere migliorata con semplici accorgimenti: effettuate regolarmente un aggiornamento sul vostro apparecchio e proteggetelo attivamente contro le intrusioni mantenendo aggiornata la vostra protezione antivirus.

Dal 4 al 30 aprile 2024 l’Ufficio federale della cibersicurezza (UFCS) e la Prevenzione Svizzera della Criminalità (PSC) in collaborazione con i corpi di polizia cantonali e comunali sensibilizzeranno la popolazione svizzera sui temi «aggiornamenti» e «protezione antivirus». Le principali informazioni al riguardo vengono pubblicate sul sito della campagna S-U-P-E-R.ch.

Possibilità di adesione per i Comuni
I Comuni hanno la possibilità di partecipare attivamente alla campagna, divulgando i consigli e le misure precauzionali sul loro territorio comunale, e affiggendo i relativi cartelloni per aumentare l’impatto visivo. Tutti i contenuti sono disponibili nelle tre lingue italiano, tedesco e francese. I dati di stampa possono essere scaricati al seguente link.

Informativa sulla protezione dei dati