Dal comune al Consiglio federale: Albert Rösti all’Assemblea generale dell’ACS

Focus sull’introduzione dell’e-ID. Inoltre, il consigliere federale Albert Rösti parlerà delle sue esperienze sia come capo del DATEC sia come ex sindaco. Partecipate all’assemblea generale ordinaria dell’Associazione dei Comuni Svizzeri, che si terrà giovedì 18 giugno dalle ore 13:30 alle 16:45 a Berna, nell’ambito del salone Suisse Public.
Dopo il discorso di benvenuto del consigliere federale Albert Rösti, si parlerà in particolare di e-ID: che cosa significa concretamente per i comuni la sua prossima introduzione? In quali settori è possibile utilizzare l’e-ID per migliorare l’efficienza, quali sono gli ostacoli e a cosa devono prestare attenzione le amministrazioni comunali? Quali sono i principali casi di applicazione? In un altro punto del programma, l’associazione «Myni Gmeind» presenterà i risultati del suo sondaggio annuale sullo stato della digitalizzazione nei comuni svizzeri.
Riservatevi già oggi la data del 18 giugno! Gli inviti e il programma dettagliato seguiranno nel corso della primavera. Saremmo lieti di accogliere una delegazione del vostro comune alla nostra AG, sia che siate già affiliati all’ACS sia che siate magari interessati a diventarlo in futuro.
