Presidenza dell’ACS: il comitato propone Mathias Zopfi per succedere a Hannes Germann

am 20. März 2024

Dopo 25 anni trascorsi nel comitato dell’Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS), di cui gli ultimi 16 come Presidente, il Consigliere agli Stati Hannes Germann (SH) non si ricandiderà più per l’elezione alla prossima Assemblea generale del 20 giugno 2024 a Neuhausen am Rheinfall (SH). Pur comprendendo la decisione, il comitato e il segretariato esprimono il loro rammarico. Desideriamo ringraziare il nostro storico Presidente per il suo straordinario impegno a livello comunale e gli auguriamo il meglio per il suo futuro personale e professionale.

Il comitato dell’ACS propone Mathias Zopfi, Consigliere agli Stati di Glarona, come successore di Hannes Germann. Mathias Zopfi, avvocato e notaio di 40 anni, è un politico della Camera alta dal 2019; grazie alla sua attività di consigliere comunale e vicepresidente del Comune di Glarus Süd (2010-2022) nonché di parlamentare cantonale (dal 2011), Mathias Zopfi vanta un’esperienza politica a tutti e tre i livelli statali. All’Assemblea generale dell’Associazione, il comitato dell’ACS raccomanda pertanto di eleggere Mathias Zopfi.

Per maggiori informazioni si rinvia al nostro comunicato stampa.