L’ACS devolve la sua donazione natalizia al Comune delle Centovalli

am 15. Dezember 2023
Tempo di lettura: ca. 1min

Come da tradizione, l’Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS) sostiene alla fine dell’anno un progetto esemplare di uno degli oltre 1500 comuni membri. Quest’anno, la donazione natalizia simbolica dell’ACS andrà al Comune delle Centovalli, un paese di montagna del Ticino. Con il suo piano regolatore costituito da 130 misure, all’insegna del motto «Vivere nelle Centovalli», questo Comune di 1100 anime prende in mano il proprio destino e dimostra come anche le regioni periferiche possano continuare a svilupparsi in un contesto difficile e guardare al futuro (comunicato stampa).

Con l’avvicinarsi delle festività, anche la sede operativa dell’ACS si prende una pausa invernale. Pertanto, rimarrà chiusa da lunedì 25 dicembre a lunedì 8 gennaio. Il team dell’ACS vi augura una rilassante pausa natalizia e un ottimo inizio di anno nuovo!

Informativa sulla protezione dei dati