Webinar: Seminario di base – Infrastruttura di ricarica per i Comuni

luogo

organizzatore

Ufficio federale dell'energia, SvizzeraEnergia, RicaricaPunto

Quale ruolo riveste il tuo Comune nello sviluppo di un’infrastruttura di ricarica accessibile a tutti? Quanti punti di ricarica sono necessari nel tuo Comune? Perché l’impegno del tuo Comune è pagante?

Durante il seminario di base «Infrastruttura di ricarica per i Comuni» otterrai risposte a queste domande e potrai comunicare le tue esigenze.

Le esperte e gli esperti di RicaricaPunto ti presenteranno gli strumenti più recenti: la pratica «Guida alla mobilità elettrica per i Comuni», aggiornata nel 2023, la concezione dello sviluppo dell’infrastruttura di ricarica per i veicoli entro il 2050 e la raccolta di informazioni per la ricarica nei quartieri. Inoltre, alcune città e Comuni forniranno esempi pratici attuali.

Iscriviti subito per dare forma al futuro della mobilità sostenibile del tuo Comune!

Altre manifestazioni per i Comuni seguiranno nel corso dell’anno, ad esempio il «Seminario avanzato – Infrastruttura di ricarica per i Comuni», che fornisce consigli pratici su come promuovere concretamente lo sviluppo di un’infrastruttura di ricarica accessibile a tutti nel tuo Comune.

Costi: la partecipazione è gratuita.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Informativa sulla protezione dei dati