Comuni e Caring Community – creare insieme il futuro

luogo

Diverse

Manno, Berna, Losanna

Come create il futuro nel vostro comune, nella vostra città? Come rispondete al cambiamento demografico, alla trasformazione digitale, alla promozione della solidarietà e alla coesione sociale? I comuni e le città che affrontano queste sfide possono contare sul sostegno delle caring communitiy. Il convegno di quest’anno della Rete Caring Communities invita i/le rappresentanti della politica e dell’amministrazione di comuni e città a dialogare con fondatori e fondatrici di caring community e con altre persone interessate. Iscrivetevi al convegno e partecipate alla discussione. La vostra opinione ci interessa. Il convegno ha luogo in tre punti di incontro regionali – Manno, Berna e Losanna– collegati tra loro in videoconferenza. Maggiori informazioni e iscrizioni sulsito web.

Informati sulla Rete Caring Communities

Cosa vogliamo raggiungere
La Rete Caring Communities Svizzera sostiene e rafforza con un approccio a bassa soglia lo sviluppo di caring community. In qualità di community aperta, fornisce impulsi a volontarie e volontari, professioniste e professionisti, nonché a rappresentanti del mondo politico in tutte le fasi e in tutti gli aspetti della vita. Insieme ci impegniamo per migliorare la qualità della vita e la coesione sociale nelle città e nei paesi.

Cosa facciamo
La Rete offre piattaforme che rendono possibile un dialogo alla pari tra le attrici e gli attori delle caring community. Il nostro intento è sostenere le caring community in tutti gli ambiti della vita, renderle visibili e metterle in contatto tra loro. Nell'ambito dei Convegni della Rete e dei Laboratori pratici, tutte le persone interessate sono invitate a condividere le proprie conoscenze ed esperienze. È inoltre possibile presentare la richiesta di un incentivo di sostegno per la creazione o l'ulteriore sviluppo di una caring community.

La Rete Caring Communities ha una struttura partecipativa ed è aperta a tutte le persone interessate al tema delle «caring community».

Informativa sulla protezione dei dati