Libricino «Il mio Comune, la mia casa»: L'edizione in italiano è già esaurita

Cover «Il mio Comune, la mia casa»

Il libricino «Il mio Comune, la mia casa», pubblicato dall’Associazione dei Comuni Svizzeri, avvicina gli allievi e le allieve ai compiti comunali e al sistema di milizia. «Il mio Comune, la mia casa» tuttavia può essere interessante anche per i lettori più anziani, poiché molti adulti non sono consapevoli che le città e i comuni sono responsabili praticamente di tutti gli aspetti essenziali della vita. Il libretto rafforza così l’identificazione con il comune come luogo in cui vivere, andare a scuola e lavorare.

«Il mio Comune, la mia casa» è stato prodotto in tedesco, francese e italiano con una tiratura complessiva di 100'000 copie. La pubblicazione è stata resa possibile grazie alla banca Julius Baer.

«Il mio Comune, la mia casa» è disponibile anche come file PDF.

FAQ

A chi è destinato il libricino per bambini?
Il libricino è destinato ai bambini di terza elementare. L’obiettivo è quello di motivarli a impegnarsi concretamente nel proprio comune.

Qual è lo scopo di «Il mio Comune, la mia casa»?
Il libretto per bambini ha un formato di 10x10cm e un totale di 28 pagine.

Diritti d’autore
I diritti d’autore completi di questa pubblicazione appartengono esclusivamente all’Associazione dei Comuni Svizzeri. La duplicazione, la copia e l’ulteriore utilizzo richiedono l’autorizzazione scritta dell’Associazione dei Comuni Svizzeri.

Avete altre domande?
Siamo a vostra disposizione – contattateci!

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen
 
 

Associazione dei Comuni Svizzeri
Casella postale, Laupenstrasse 35, CH-3001 Berna
031 380 70 00, verband(at)chgemeinden.ch

 
 
 

2016. Tutti i diritti riservati. Vi invitiamo a leggere le «Condizioni generali, Protezione dei dati» prima di continuare con questo sito web.