Libricino «Il mio Comune, la mia casa»

Cover «Il mio Comune, la mia casa»

Il libricino «Il mio Comune, la mia casa», pubblicato dall’Associazione dei Comuni Svizzeri, avvicina gli allievi e le allieve ai compiti comunali e al sistema di milizia. «Il mio Comune, la mia casa» tuttavia può essere interessante anche per i lettori più anziani, poiché molti adulti non sono consapevoli che le città e i comuni sono responsabili praticamente di tutti gli aspetti essenziali della vita. Il libretto rafforza così l’identificazione con il comune come luogo in cui vivere, andare a scuola e lavorare.

«Il mio Comune, la mia casa» è stato prodotto in tedesco, francese e italiano con una tiratura complessiva di 100'000 copie. Per soddisfare la forte domanda l'ACS ha deciso di farne stampare una seconda edizione, che sarà disponibile verso metà agosto 2019. La pubblicazione è stata resa possibile grazie alla banca Julius Baer.

I comuni e le scuole possono ordinare il libretto per bambini «Il mio Comune, la mia casa» qui.

«Il mio Comune, la mia casa» è disponibile anche come file PDF.

FAQ

A chi è destinato il libricino per bambini?
Il libricino è destinato ai bambini di terza elementare. L’obiettivo è quello di motivarli a impegnarsi concretamente nel proprio comune. «Il mio Comune, la mia casa» può essere un regalo del Sindaco o della Sindaca ai bambini e può essere consegnato a scuola o durante una visita all’amministrazione comunale.

Qual è lo scopo di «Il mio Comune, la mia casa»?
Il libretto per bambini ha un formato di 10x10cm e un totale di 28 pagine.

Quanto costa il libretto per bambini?
I comuni e le scuole ricevono gratuitamente il libretto per bambini (fino ad esaurimento delle scorte).

Chi può ordinare il libretto per bambini?
Ogni comune/scuola può ordinare il libretto per bambini. Tuttavia, le chiediamo di non utilizzare il libretto per bambini per scopi politici di partito. Sono vietati integratori o adesivi di natura politica di partito.

Come si ordina il libretto per bambini?
L'edizione in italiano è già esaurita, è prevista una seconda edizione. Seguiranno ulteriori informazioni.

C‘è un limite alla quantità dell’ordine?
È possibile ordinare un massimo di 1000 copie per comune.

Cosa succede dopo un ordine?
Il vostro ordine verrà elaborato da noi ed inoltrato a Stämpfli AG. Quest’ultimo provvederà ad inviare le copie dell’ordine al vostro indirizzo di consegna. Cerchiamo di elaborare tutti gli ordini il più rapidamente possibile e chiediamo la vostra comprensione se a volte lasciamo che alcuni ordini si uniscano prima di spedirli. Tuttavia, dovreste ricevere i libri per bambini entro i prossimi 14 giorni.

Diritti d’autore
I diritti d’autore completi di questa pubblicazione appartengono esclusivamente all’Associazione dei Comuni Svizzeri. La duplicazione, la copia e l’ulteriore utilizzo richiedono l’autorizzazione scritta dell’Associazione dei Comuni Svizzeri.

Avete altre domande?
Siamo a vostra disposizione – contattateci!

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen
 
 

Associazione dei Comuni Svizzeri
Casella postale, Laupenstrasse 35, CH-3001 Berna
031 380 70 00, verband(at)chgemeinden.ch

 
 
 

2016. Tutti i diritti riservati. Vi invitiamo a leggere le «Condizioni generali, Protezione dei dati» prima di continuare con questo sito web.