Nuovo partenariato tra ACS e BDO SA
L’Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS) è lieta di annunciare un partenariato strategico con BDO SA. Con 42 sedi in tutta la Svizzera e circa 1800 collaboratori, BDO SA è una delle principali società di revisione contabile, fiduciaria e di consulenza della Svizzera e, all’interno del suo portafoglio, propone anche una vasta gamma di servizi per le amministrazioni pubbliche.
Grazie al partenariato tra BDO SA e l’Associazione dei Comuni Svizzeri, i comuni potranno essere sensibilizzati maggiormente su temi quali la gestione e il controllo finanziari, la governance, l’organizzazione e la strategia, la gestione del personale nonché i modelli lavorativi e salariali. Ciò avviene attraverso contributi nella rivista «Comune Svizzero» della nostra Associazione, come ad esempio il Resilience Playbook, pubblicato di recente e redatto da BDO SA in collaborazione con la scuola universitaria professionale di Zurigo per le scienze applicate (ZHAW).
L’ACS è convinta che il partenariato con BDO SA crei un valore aggiunto duraturo per i comuni svizzeri e possa contribuire a fornire un sostegno pratico a livello comunale.