Bild

Fondazione

L’obiettivo della Fondazione dell’Associazione dei Comuni Svizzeri è quello di rafforzare e promuovere i Comuni svizzeri e di renderne noti l’importanza, i compiti e gli obiettivi. La Fondazione sostiene progetti volti a rafforzare sia l’Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS) quale rappresentante istituzionale dei Comuni svizzeri, sia i Comuni quale istituzione e importante pilastro del sistema federalistico della Svizzera.

Per il finanziamento dei progetti sono disponibili complessivamente 50’000 franchi all’anno. Per poter ricevere il sostegno finanziario della Fondazione è necessario essere membri dell’ACS. Ogni anno la Fondazione sostiene un massimo di tre istituzioni (Comune o consorzio di comuni) finanziandone i progetti.

I progetti devono essere inviati all’ACS entro il 30 settembre di ogni anno all’indirizzo verband(at)chgemeinden.ch o in forma cartacea all’indirizzo postale:

Fondazione dell’Associazione dei Comuni Svizzeri
Holzikofenweg 8
Casella postale
3001 Berna

Qui troverete i documenti importanti