L'evento più importante d'Europa dedicato alla geotermia si terrà a Zurigo dal 6 al 10 ottobre 2025: all'European Geothermal Congress (EGC) si incontreranno infatti le aziende leader del settore, i decisori politici, i ricercatori e gli attori chiave provenienti da tutta Europa.
Questo congresso geotermico sarà un'occasione unica per riunire anche rappresentanti dei Cantoni e dei Comuni svizzeri, e per trarre ispirazione dagli sviluppi europei per rispondere alle esigenze locali.
Un programma variegato
Il programma dell’evento, della durata di quattro giorni, prevede una cerimonia di apertura martedì 6 ottobre, con un discorso del Consigliere federale Albert Rösti.
Mercoledì 8 ottobre sarà la Giornata della Svizzera, e Geotermia Svizzera organizza per l’occasione il suo tradizionale forum annuale Connect. Questo speciale «forum svizzero» ha come obiettivo di presentare a livello europeo progetti e innovazioni di università svizzere, start-up, aziende e promotori di progetti.
Giovedì 9 ottobre il tema principale sarà «Riscaldamento e raffreddamento per le abitazioni, le città e l'industria», mentre venerdì 10 ottobre sarà possibile visitare dieci diversi progetti geotermici.
Maggiori informazioni sono disponibili su European Geothermal Congress 2025 e Home - Geothermie-Schweiz.
Approfittate di questa opportunità unica e registratevi qui.
La scadenza per l'iscrizione è il 15 settembre 2025.
Attendiamo con piacere la vostra partecipazione.