Schweizerischer Gemeindeverband
Association des Communes Suisses
Associazione dei Comuni Svizzeri
Associaziun da las Vischnancas Svizras
Insieme per comuni forti
 
 
1
2
3

La parte statutaria dell’Assemblea generale si terrà di nuovo in forma scritta

A causa della pandemia, il Comitato dell’Associazione dei Comuni Svizzeri ha deciso di tenere la parte statutaria dell’Assemblea generale del 2021 in forma scritta, proprio come è avvenuto l’anno precedente. Per quanto riguarda la parte informale, si sta pianificando un evento ibrido.

La 68a Assemblea generale dell’ACS è prevista per il 10 giugno 2021 e dovrebbe svolgersi nel quadro della fiera specialistica Suisse Public a Berna. L’attuale situazione pandemica continua a complicare la pianificazione delle manifestazioni. Per tale ragione, Bernexpo, l’organizzatore della fiera, a fine marzo ha annullato Suisse Public nella sua forma classica e ha deciso, insieme alle associazioni sostenitrici, che la fiera si terrà nel nuovo formato Suisse Public SMART.

A causa della situazione particolare e della conseguente difficoltà di pianificazione, il Comitato dell’ACS ha deciso di condurre la parte statutaria dell’Assemblea generale di quest’anno in forma scritta, proprio come è avvenuto l’anno scorso. Sarà adottata la seguente procedura affinché i membri possano esercitare i propri diritti e deliberare sui punti all’ordine del giorno.

  • L’ordine del giorno e la documentazione riguardante l’Assemblea generale saranno disponibili su questo sito web da metà maggio.
  • I membri dell’ACS saranno invitati per e-mail in tempo utile (11 maggio 2021) a partecipare alla procedura di consultazione e sono pregati di restituire il modulo di risposta firmato per via elettronica o per posta entro giovedì 10 giugno 2021.
  • In seguito, la sede operativa provvederà a informare i membri sulle varie delibere.

La parte informale dell’Assemblea generale, dedicata al tema «Digitalizzazione nei Comuni», si terrà come evento in forma ibrida nell’ambito della fiera Suisse Public SMART. Seguiranno altre informazioni.

Per domande sull’Assemblea generale: tel. 031 380 70 00 oppure per e-mail

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen