Se i danni causati dai pericoli naturali devono rimanere sopportabili per la nostra società, è indispensabile una prevenzione efficace. Con un tipo di costruzione adeguato alla destinazione d’uso nonché un giusto comportamento in caso di evento, molti danni possono essere evitati o almeno ridotti. Ciò richiede che tutti gli attori coinvolti con i edifici debbano dare il loro contributo per prevenire i danni. La piattaforma informativa liberamente accessibile www.schutz-vor-naturgefahren.ch serve come supporto di pianificazione.
Dietro alla «Protezione dai pericoli naturali» ci sono gli attori principali nel settore della protezione dei edifici: l'Associazione degli istituti cantonali di assicurazione (AICA), l'Associazione svizzera delle assicurazioni (ASA), l'Associazione svizzera dei proprietari di case (HEV), la società svizzera degli ingegneri e degli architetti (SIA), l’Unione delle Banche Cantonali Svizzere (UBCS) nonché l'Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS).
Contatto:
Schutz vor Naturgefahren
Bundesgasse 20, casella postale
3001 Berna
Tel. 031 320 22 22
E-Mail
Associazione dei Comuni Svizzeri
Casella postale, Laupenstrasse 35, CH-3001 Berna
031 380 70 00 - verband(at)chgemeinden.ch
2013. Tutti i diritti riservati. Vi invitiamo a leggere le «Condizioni generali, Protezione dei dati» prima di continuare con questo sito web.