AG dell’Associazione dei Comuni Svizzeri: iscrizioni aperte solo fino al 1° giugno!

am 24. Mai 2023

Non solo le professioni del settore sanitario o le STEM soffrono della carenza di personale qualificato. Anche per le amministrazioni comunali la ricerca di personale qualificato sta diventando sempre più difficile. L'Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS) affronterà questo tema ponendolo al centro delle discussioni della sua assemblea generale dell'8 giugno.

Presso il centro espositivo Bernexpo di Berna, relatrici e relatori di alto livello dimostreranno che i comuni che adottano un approccio ponderato e innovativo al reclutamento del personale possono sicuramente posizionarsi come datori di lavoro interessanti sul mercato del lavoro. Il programma completo è disponibile qui; è possibile iscriversi entro giovedì 1° giugno seguendo questo link. L’ACS è lieta di dare il benvenuto a una delegazione del vostro comune all'Assemblea generale!

La 70a Assemblea generale dell'Associazione dei Comuni Svizzeri si svolgerà nell’ambito della fiera Suisse Public SMART. La fiera leader per il settore pubblico (Suisse Public), così come la sezione fieristica indipendente Suisse Public SMART (orientata alle applicazioni digitali per le autorità), si terrà dal 6 al 9 giugno presso il centro espositivo Bernexpo di Berna. L'ACS sarà presente alla Suisse Public SMART con uno stand e presenterà l'applicazione «ePubblicazione per comuni e città» (durante tutto il giorno, ad eccezione del giovedì mattina). La piattaforma online consente ai comuni di pubblicare le proprie comunicazioni ufficiali e le raccolte del diritto in modo semplice, sicuro ed economico. Saremo lieti di accogliervi personalmente presso il nostro stand (Padiglione 1.2)!