La donazione natalizia dell’ACS va ad Alle (JU)

am 16. Dezember 2022

Pandemia di coronavirus, profughi di guerra in arrivo dall’Ucraina, l’imminente situazione di penuria energetica: un anno turbolento sta per concludersi. L’Associazione dei Comuni Svizzeri le augura di trascorrere delle feste serene e rilassanti, per iniziare senza intoppi quello che speriamo sia un 2023 “più tranquillo”.

In qualità di rappresentante del 71 percento di tutti i Comuni svizzeri, anche l’anno prossimo l’ACS porterà avanti il proprio impegno per il terzo livello istituzionale. A livello politico nella Berna federale, mediante progetti ed eventi, così come attraverso l’informazione ed esempi di best practice nella rivista della nostra Associazione dei Comuni Svizzeri oppure online su questo sito web. La sede amministrativa dell’associazione resterà chiusa dal 24 dicembre 2022 fino al 2 gennaio 2023 compreso.

Anziché stampare biglietti di auguri per Natale, alla fine di ogni anno l’ACS invia un contributo finanziario a un progetto meritevole di un Comune. La donazione natalizia di quest’anno va al Comune di Alle, nel Canton Giura, per il suo risoluto impegno a favore dei profughi ucraini. Con il loro sostegno e la loro ospitalità nei confronti delle persone fuggite dalla guerra, il Comune e gli abitanti di Alle hanno dato una straordinaria prova di solidarietà e umanità. Le auguriamo un buon Natale e un felice anno nuovo!