Fondazione ACS: aperto il bando per i progetti

am 11. April 2022

Anche quest’anno, la Fondazione per la promozione dell’Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS) sostiene dei progetti nei comuni. Il vostro comune partecipa a una bella iniziativa o a un bel progetto di cui beneficiano anche altri comuni della regione o addirittura di tutta la Svizzera? Allora serve il meritato riconoscimento!

La Fondazione dell’ACS premia annualmente progetti che rafforzano i comuni come istituzione e importante pilastro del sistema federale della Svizzera. Ogni anno sono stanziati 50 000 franchi in totale a tal fine. Per partecipare bisogna essere membri dell’ACS. Un numero massimo di tre istituzioni (comune o associazione di comuni) sono sostenute con sussidi annuali per i progetti.

I progetti possono essere presentati all'ACS entro il 30 settembre all'indirizzo email verband@chgemeinden.ch o per posta:

Stiftung des Schweizerischen Gemeindeverbandes
Laupenstrasse 35
Postfach
3001 Bern

Lo scorso anno, la Fondazione ha promosso i seguenti progetti:

• KRISENKOMPASS. La guida digitale per le autorità politiche e la loro cellula di crisi
  • La tavola rotonda dell’esperienza per i comuni "Erfa-Stammtisch für Gemeinden"