Il rimborso del materiale di cura è di nuovo a carico delle casse malati

In futuro, le casse malati devono assumere i costi del materiale sanitario. La questione di chi lo usa e dove non è più rilevante. Dopo il Consiglio nazionale, anche il Consiglio degli Stati ha approvato l’adeguamento della legge sull'assicurazione malattie.

Il Parlamento ha portato avanti il decisivo cambiamento di direzione riguardante i materiali di cura per il quale l’Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS), in collaborazione con alcuni partner, si era battuta fin dal momento dalle sentenze del tribunale (2017). In questo modo, si stima che i cantoni e i comuni beneficeranno di uno sgravio di 65 milioni di franchi.
Ulteriori informazioni