Premio per il federalismo: aperte le candidature

La Fondazione ch attribuisce il Premio per il federalismo a persone, istituzioni o organizzazioni pubbliche o private che, con il loro lavoro o le loro opere in ambito politico, civile, scientifico o culturale, difendono il federalismo svizzero, ne promuovono lo sviluppo attraverso iniziative innovative o contribuiscono a rafforzarlo.

Nel 2021 il Premio per il federalismo dispone per la prima volta di una dotazione di 10’000 franchi. È possibile candidarsi personalmente (candidatura individuale o collettiva) oppure indicare un’altra persona o organizzazione. Per partecipare, basta compilare il modulo entro il 1° marzo 2021.
Modulo di candidatura