Il Consiglio federale respinge il postulato «Misure per dare un futuro al sistema di milizia»

Il Consiglio federale si rallegra del fatto che nel 2019 l’ACS rivolga particolare attenzione al lavoro di milizia. È ciò che emerge dalla risposta al postulato «Misure per dare un futuro al sistema di milizia» della Consigliera nazionale Nadine Masshardt (PS/BE). Il Consiglio federale propone tuttavia di respingere il postulato perché ritiene che i cantoni e i comuni siano «meglio in grado di trovare misure appropriate per assicurare il futuro del sistema politico di milizia a livello comunale».