Nuova piattaforma «Valutazione della sostenibilità»

La valutazione della sostenibilità garantisce il giusto equilibrio nel modo in cui gli effetti economici, sociali ed ecologici di strategie, programmi e progetti vengono presi in considerazione e funge da strumento di ottimizzazione evidenziando i possibili conflitti di obiettivi già nelle fasi iniziali e mostrando gli adeguamenti e i miglioramenti necessari.

Per promuovere l’utilizzo dello strumento è stata lanciata la piattaforma di valutazione della sostenibilità. La nuova piattaforma mette a disposizione ausili per la valutazione dello sviluppo sostenibile, rafforza lo scambio di esperienze e conoscenze sul loro utilizzo e sulla loro efficacia.
Alla piattaforma «Valutazione della sostenibilità» in tedesco
Alla piattaforma «Valutazione della sostenibilità» in francese