Opuscolo sul tema del 5G

La digitalizzazione dello Stato e dell’economia, richiesta dalla società e dalla politica, funzionerà solo se l’infrastruttura digitale riuscirà a garantire una capacità sufficiente. La tecnologia della fibra ottica ha rivoluzionato lo standard e anche le richieste di qualità e velocità nel trasferimento dei dati. L’introduzione della tecnologia 5G è il prossimo passo strategico nello sviluppo delle reti mobili.

In realtà, a parole è tutto molto bello, si potrebbe pensare. Ma è proprio in relazione alle nuove tecnologie come il 5G che si va consolidando una solida resistenza da parte della società civile e della politica. Con una pubblicazione, realizzata in collaborazione con Swisscom, l’ACS desidera alimentare in maniera obiettiva la discussione sulla tecnologia 5G.
Opuscolo sul tema del 5G