«ePubblicazione» dà il via a una fase pilota

Dal 26 agosto, in occasione di una prima fase pilota, i comuni zurighesi potranno pubblicare i loro avvisi ufficiali su epubblicazione.ch. L’Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS) è sponsor a livello nazionale di «ePubblicazione»: in un secondo tempo tutti i comuni svizzeri potranno servirsi di questo canale digitale.

«ePubblicazione» rappresenta una gazzetta ufficiale digitale per tutta la Svizzera e si basa sui più moderni principi del servizio pubblico. L’autenticità e l’integrità (genuinità e inalterabilità) dei documenti pubblicati è garantita grazie un elevatissimo livello tecnico. Questo innovativo progetto di e-government è stato realizzato da egovpartner, un’organizzazione che collabora nell’ambito della trasformazione digitale e dell’e-government con il Canton Zurigo. epubblicazione.ch si basa sulla soluzione adottata dal portale dei fogli ufficiali amtsblattportal.ch, che è utilizzato, tra le varie cose, per pubblicare le gazzette ufficiali dei Cantoni di Zurigo, Basilea Città, Berna e Appenzello Esterno nonché il Foglio ufficiale svizzero di commercio.
Qui è possibile consultare «ePubblicazione»