Coronavirus, contributo finanziario per la custodia di bambini complementare alla famiglia

17.12.2020

Un maggior numero di istituzioni dovrebbe beneficiare dell'aiuto finanziario legato alla crisi del coronavirus per la custodia di bambini complementare alla famiglia. Nella sessione invernale, il Consiglio degli Stati ha adottato una mozione del Consiglio nazionale che va in questo senso, una svolta rispetto a settembre.

Il Consiglio federale deve ora modificare retroattivamente l'ordinanza COVID-19 custodia di bambini complementare alla famiglia, giunta a scadenza a metà settembre, in modo che gli asili nido in tutti i Cantoni possano ricevere lo stesso sostegno. In pratica, ciò implica anche la presa in considerazione delle istituzioni che ricevono sussidi dal cantone o dal comune o che sono gestiti da enti pubblici. L'ACS aveva già sostenuto fortemente questa richiesta nell’aprile 2020.
Ulteriori informazioni