Schweizerischer Gemeindeverband
Association des Communes Suisses
Associazione dei Comuni Svizzeri
Associaziun da las Vischnancas Svizras
Insieme per comuni forti
 
 
1
2
3

Previs Previdenza

Previs Previdenza è stata fondata nel 1958 come cassa pensione per comuni e aziende di comunità. Si tratta di un istituto di previdenza indipendente con sede a Berna che assicura circa 1300 clienti su scala nazionale – di cui circa 500 comuni – con quasi 40'000 assicurati e beneficiari di rendita. Previs è quindi una delle dieci maggiori istituzioni comuni e collettive autonome e semiautonome della Svizzera. In qualità di istituzione collettiva aperta a tutti i settori, offre soluzioni previdenziali complete e flessibili per la propria clientela.
Circa 70 collaboratori impegnati assistono i datori di lavoro affiliati; il Portfolio Management gestito internamente amministra un capitale previdenziale di oltre CHF 5 mia. In tale contesto, la quota significativa di investimenti immobiliari diretti presta un contributo importante alla stabilità e al successo a lungo termine degli investimenti patrimoniali, che sono gestiti attivamente con una filosofia d’investimento basata sul rischio.
Previs s’impegna a osservare una rigorosa corporate governance. È membro dell’Associazione svizzera delle Istituzioni di previdenza (ASIP), di inter-pension, della fondazione Ethos e dell’Ethos Engagement Pool, ed è certificata ISO.

Logo Previs Previdenza