Schweizerischer Gemeindeverband
Association des Communes Suisses
Associazione dei Comuni Svizzeri
Associaziun da las Vischnancas Svizras
Insieme per comuni forti
 
 
1
2
3

Il calendario degli esami è noto

I primi esami finali si svolgeranno nella seconda metà di giugno 2018. Le iscrizioni agli esami verranno aperte al più tardi all’inizio del 2018.FPS ap ha incaricato la società Federas Beratung AG di Zurigo di curare interamente l’organizzazione e lo svolgimento degli esami.

 
 

Formazione professionale superiore: Siamo alla ricerca di periti d'esame – iscriversi ora!

L’Associazione dei Comuni Svizzeri e alla ricerca di periti d’esame per l’esame di professione di «Specialista in amministrazione pubblica».

Siamo alla ricerca di persone specializzate e competenti provenienti da tutte le regioni linguistiche e che abbiano maturato esperienze in diverse funzioni dell'amministrazione comunale, cantonale e federale; dovranno inoltre dimostrare interesse a collaborare in qualità di periti nella preparazione e assistenza durante i primi esami del 1° semestre 2018.
Grazie alla formazione come periti, beneficiate di un supporto ottimale per la preparazione all'esame federale di professione, imparate a conoscere i vostri compiti, acquisite familiarità con i requisiti formali e vi occupate degli esercizi relativi alle diverse parti dell'esame.
L'opuscolo fornisce informazioni su compiti, requisiti richiesti ai periti d'esame, nonché sulla loro indennità. Siete interessati? Allora iscriviti adesso online.

 
 

Associazione FPS ap

L’Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS), in collaborazione con le principali organizzazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori del ramo dell’amministrazione pubblica, ha fondato l’associazione Organizzazione svizzera d’esame formazione professionale superiore in amministrazione pubblica (FPS ap). La nuova associazione, indipendente dal settore della formazione, intende realizzare esami di professione e esami professionali superiori riconosciuti a livello federale per il personale delle amministrazioni pubbliche. Con un attestato professionale e diplomi specifici concepiti su misura per il settore, l’associazione intende sostenere attivamente la promozione del personale specializzato nelle amministrazioni pubbliche. Il suo compito centrale è l’elaborazione dei regolamenti d’esame disciplinati a livello federale. Non si definiscono i contenuti formativi, ma unicamente le qualifiche professionali da verificare tramite gli esami. Come finora, alla formazione stessa provvederanno istituti formativi esterni indipendenti. Nella sua veste di organo responsabile, l’associazione garantisce lo stretto rapporto tra esami federali in «amministrazione pubblica», pratica professionale e mercato del lavoro.

Contatto:
Associazione FPS ap
Danièle Glarner
Segretario
Mainaustrasse 30
Casella postale
8034 Zurigo
Tel. 044 388 71 90
e-mail

 
Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen