Schweizerischer Gemeindeverband
Association des Communes Suisses
Associazione dei Comuni Svizzeri
Associaziun da las Vischnancas Svizras
Insieme per comuni forti
 
 
1
2
3

Soluzione settoriale: sicurezza e salute sul lavoro

Sicurezza e salute sul posto di lavoro sono un obbligo giuridico dei datori di lavoro. Nei comuni è l’esecutivo ad assumersi le responsabilità come datore di lavoro. Più che un obbligo giuridico , oggi la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute sono parte integrante della gestione delle risorse umane e hanno come obiettivo di soddisfare al meglio i dipendenti e di mantenerli in buona salute.
Molte associazioni professionali in Svizzera hanno sviluppato per i loro membri delle soluzioni settoriali destinate ad una applicazione efficace e vantaggiosa della sicurezza sul lavoro e protezione della salute. L'Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS) ha fondato, con la collaborazione dell’Associazione delle città svizzere e di altri promotori, l’Associazione svizzera per la sicurezza sul lavoro e la protezione della salute, che realizza ed applica la soluzione settoriale per i propri membri. L'ACS ha un posto fisso in seno al comitato direttivo dell’associazione.
Sicurezza sul lavoro Svizzera (nome abbreviato) propone una soluzione settoriale globale per i servizi pubblici, che viene costantemente aggiornata e migliorata. L’associazione forma i coordinatori della sicurezza (CS) in funzione dei compiti che sono loro assegnati. L’associazione offre inoltre un ventaglio di prestazioni adattata ai singoli bisogni.

Contatto:
Associazione Svizzera per la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute
Mainaustrasse 30
8034 Zurigo
tel. 044 388 71 91
e-mail

 
Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen