Bando di concorso Progetti modello Sviluppo sostenibile del territorio 2020-2024

La Confederazione lancia una quarta fase del Programma Progetti modello Sviluppo sostenibile del territorio 2020-2024.

I progetti possono essere presentati nell’ambito di cinque temi prioritari:

• La digitalizzazione a disposizione del servizio universale
  • Promuovere strategie integrali di sviluppo
  • Insediamenti che promuovono percorsi brevi, movimento e incontri
  • Dare maggiore valenza al paesaggio
  • Ambiamento demografico: progettare lo spazio abitativo e vitale di domani

I Cantoni, le città, i Comuni, gli agglomerati e tutte le organizzazioni regionali che desiderano affrontare sfide inerenti a questi cinque ambiti tematici prioritari e che sono intenzionati a sviluppare approcci innovativi e intersettoriali per rispondere a tali sfide, sono invitati a presentare un progetto entro il 2 settembre 2019.
Nell’ambito del tema prioritario «Dare maggior valenza al paesaggio», il 13 giugno 2019 si terrà un seminario di accompagnamento al bando di concorso. Saranno chiarite le domande di comprensione e le idee di progetto potranno essere discusse. Il seminario è aperto a tutti i responsabili interessati. Per iscriversi potete mandare una Mail entro la fine del mese di maggio.
Ulteriori informazioni