Bando di concorso per il Premio Democrazia 2018 – si cercano progetti partecipativi comunali

Con il Premio democrazia 2018 «Laboratori per la democrazia», la Nuova Società Elvetica (NSE) desidera premiare progetti partecipativi mirati a promuovere i processi democratici e l’educazione civica. I migliori progetti saranno ricompensati con premi per un valore complessivo di 10'000 franchi. Il bando di concorso per il Premio democrazia 2018 avviene in stretta collaborazione con l’Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS), che con il progetto «in comune» si adopera per promuovere la partecipazione nei comuni.

Vi chiediamo cortesemente di individuare i progetti esistenti nel vostro Comune e di trasmettere il bando di concorso ai responsabili (professionisti nei settori della socialità, dell’istruzione, dell’integrazione; direttori di scuola e docenti) così come alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni del vostro Comune (per favore con CC a jury(at)nhg.ch).
I progetti devono essere inviati alla IS-NSE al più tardi entro il 31 agosto 2018 all’indirizzo seguente: jury(at)nhg.ch.

Bando di concorso