Schweizerischer Gemeindeverband
Association des Communes Suisses
Associazione dei Comuni Svizzeri
Associaziun da las Vischnancas Svizras
Insieme per comuni forti
 
 
1
2
3

Nuove pubblicazioni dell’UFAM

L'Ufficio federale dell’ambiente (UFAM) ha rilasciato due nuove pubblicazioni (ambedue in francese e tedesco): l'aiuto all’esecuzione sull’altezza minima dei camini sopra il tetto (Hauteur minimale des cheminées sur toit) indica i requisiti minimi posti dall’ordinanza contro l'inquinamento atmosferico all'evacuazione dei fumi contenenti sostanze inquinanti.

Le raccomandazioni sui camini sono destinate alle autorità di attuazione cantonali e comunali, ad architetti ed esperti del ramo delle costruzioni nonché ad altri specialisti interessati.
L'aiuto all’esecuzione sulla misurazione delle emissioni degli impianti di combustione a gasolio, gas e legna (Mesure des émissions des installations de combustion alimentées à l’huile extra-légère, au gaz ou au bois) mostra in che modo, in conformità all’ordinanza contro l'inquinamento atmosferico, vanno misurate e valutate le emissioni di sostanze inquinanti degli impianti di combustione. Descrive la misurazione delle emissioni di impianti di combustione a gasolio e gas fino a 1MW e a legna fino a 70kW. Le raccomandazioni per la misurazione sono destinate alle autorità di attuazione cantonali e comunali, ai servizi di misurazione privati e ufficiali e a specialisti interessati.

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen