Schweizerischer Gemeindeverband
Association des Communes Suisses
Associazione dei Comuni Svizzeri
Associaziun da las Vischnancas Svizras
Insieme per comuni forti
 
 
1
2
3

Convegno «L'informazione è tutto: come comunicano le città e i comuni»

La Conferenza svizzera dei segretari comunali, l'ACS e l'Unione delle città svizzere organizzano per l'8 novembre a Olten un convegno che avrà come titolo «L'informazione è tutto: come comunicano le città e i comuni».

La Conferenza svizzera dei segretari comunali, l'ACS e l'Unione delle città svizzere organizzano per l'8 novembre a Olten un convegno che avrà come titolo «L'informazione è tutto: come comunicano le città e i comuni». L'informazione e la comunicazione diventano sempre più importanti anche nelle città e nei comuni. Da una parte ci sono le autorità e l'amministrazione e dall'altra i cittadini, i media, le imprese, i partiti, le associazioni, le federazioni e i gruppi di interesse. Importanti cambiamenti in materia di comunicazione stanno avvenendo anche in questo ambito. Ciò è dovuto ai profondi cambiamenti nel comparto degli stampati, a nuove esigenze della popolazione e soprattutto alle nuove possibilità di comunicazione elettronica. Al convegno, che si terrà in due lingue con traduzione simultanea (tedesco e francese), i partecipanti verranno informati sui cambiamenti in atto nel panorama mediatico e sull'evoluzione del consumo di prodotti mediatici. Essi potranno partecipare a un atelier, tra tre a scelta, in cui si discuterà di questioni tratte dalla pratica concernenti la comunicazione nelle città e nei comuni. Il programma dettagliato sarà disponibile dal 1° Agosto.

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen