L’Associazione dei Comuni Svizzeri dà nuovo slancio al sistema di milizia

Il sistema di milizia è un importante pilastro del modello di successo elvetico. Per rafforzarlo e prepararlo alle sfide del futuro, l’Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS) dichiara il 2019 «Anno del lavoro di milizia». L’ACS organizza questo anno in collaborazione con partner della politica, della società civile, dell’economia e del mondo accademico. Le attività e i progetti dell’«Anno del lavoro di milizia» si articolano sull’intero 2019. La piattaforma centrale è il sito web www.sistemadimilizia.ch, sul quale saranno pubblicate regolarmente informazioni e indicazioni inerenti agli eventi.